Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS


Risultati A.A. 2019/20 - questionari compilati dal 4/12/19 al 10/10/20

Report TEORIA DELLA LETTERATURA (1001752)

Canale:A - Z
AnnoSemestreSSDTipoCFUDocenteAssegnazione
2Primo semestreL-FIL-LET/14C6.00Rosalba GALVAGNOCarico didattico

Riepilogo questionari rilevati
Totale schededi cui stud. F.C.
SCHEDE 1 (stud. frequentanti)101
SCHEDE 3 (stud. non frequentanti)80
SCHEDE 1: valutaz. studenti frequentanti (risposte al netto di coloro che hanno indicato "non previste")
DomandaDecisamente noPiù no che siPiù si che noDecisamente siNon so
1 - Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d’esame?244
2 - Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati?1243
3 - Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia?46
4 - Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro?451
5 - Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati?19
6 - Il docente stimola / motiva l’interesse verso la disciplina?28
7 - Il docente espone gli argomenti in modo chiaro?19
8 - Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, etc…), ove previste, sono utili all’apprendimento della materia? (Altrimenti indicare "Non previste")2
9 - L’insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato nella pagina web dell'offerta formativa d'ateneo?28
10 - Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni?262
11 - E’ interessato/a agli argomenti trattati nell’insegnamento?28
12 - E' complessivamente soddisfatto/a dell'insegnamento?46

SCHEDE 3: valutaz. studenti non frequentanti
DomandaDecisamente noPiù no che siPiù si che noDecisamente siNon so
1 - Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d'esame?161
2 - Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati?233
3 - Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia?35
4 - Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro?332
5 - Il docente è effettivamente reperibile per chiarimenti e spiegazioni?323
6 - E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento?1412
7- E' complessivamente soddisfatto/a dell'insegnamento?332

SCHEDE 3: motivo principale della non frequenza
Motivo# studenti che lo hanno indicato
Frequenza lezioni di altri insegnamenti66 %
Lavoro11 %
Problemi logistici (ad es. distanza tra le aule, plessi diversi, etc.)22 %

SCHEDE 1: Suggerimenti
Suggerimenti# studenti che lo hanno indicato
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti;15 %
Fornire più conoscenze di base;7 %
Nessun suggerimento53 %
Alleggerire il carico didattico complessivo;15 %
Inserire prove d'esame intermedie;7 %

SCHEDE 3: Suggerimenti
Suggerimenti# studenti che lo hanno indicato
Fornire in anticipo il materiale didattico10 %
Nessun suggerimento50 %
Alleggerire il carico didattico complessivo20 %
Inserire prove d’esame intermedie10 %
Fornire più conoscenze di base10 %

A.A. 19/20 - Grafico delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDE 1)
Corso di Studi: Filologia moderna
(tot. schede: 460)


Insegnamento: TEORIA DELLA LETTERATURA (Rosalba GALVAGNO)
(tot. schede: 10)


Le % sono calcolate rispetto al tot risposte valide (cioè al netto dei 'non so') per ogni domanda


Valutazione Didattica A.A. 19/20 - Risultati questionari compilati dal 04/12/19 al 10/10/20